• 𝗣𝗮𝗻𝗰𝗮𝗸𝗲 𝗦𝗮𝗹𝗮𝘁𝗶

    ⏰𝗣𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: 𝟯𝟬 𝗺𝗶𝗻

    𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗗𝗜𝗘𝗡𝗧𝗜

    🔶Salame Strolghino100 gr
    🔶Formaggio spalmabile 200 gr
    🔶Funghi Champignon 80 gr
    🔶Prezzemolo 15 gr
    🔶Latte intero 250 ml
    🔶Farina 125 gr
    🔶Burro 25 gr
    🔶Uova 2
    🔶Lievito istantaneo 6 gr
    🔶Pepe q.b.

    𝗣𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲

    Iniziate la preparazione dei pancake salati separando i tuorli dagli albumi delle uova in due ciotole capienti. Quindi con l'aiuto delle fruste elettriche montate gli albumi a neve e lasciateli da una parte. Nella ciotola con i tuorli versate il lievito e la farina setacciata, iniziate ad amalgamare con una frusta a mano. A questo punto potete aggiungere nella ciotola con i tuorli anche il latte a filo, mescolando sempre bene con la frusta.

    Quando il composto sarà ben amalgamato integratevi gli albumi montati a neve e mescolate delicatamente dal basso verso l'altro con un mestolo. Lasciate riposare la pastella per un momento e tagliate a fette il Salame Strolghino, quindi dividetelo in piccoli cubetti con cui farcirete i pancake. Dopo aver pulito delicatamente i funghi con un panno morbido e averne eliminato la parte finale dei gambi, tagliateli a fettine finissime e mescolateli con il formaggio spalmabile. Aggiungete al composto il prezzemolo ben tritato e il pepe.

    Procedete con la cottura: prendete una padella antiaderente e imburratela, quindi versatevi un mestolo di pastella. Fate cuocere per circa un minuto, quindi girate sull'altro lato il pancake. Con un cucchiaio o una spatola spalmate sulla superficie il formaggio fresco mescolato ai funghi che con il calore si fonderà leggermente. Aggiungete ora il Salame Strolghino a dadini e chiudete il pancake a metà. Abbassate la fiamma e lasciate che gli ingredienti si amalgamino con il calore del fuoco. Quindi servite ancora caldo e filante.
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
Impossibile caricare il contenuto del tooltip.