Risotto con frutti di bosco e salsiccia aromatizzato al Merlot
Ingredienti
300 g Riso
180 g Frutti di bosco
1 Litro Acqua
1 Dado vegetale
q.b.Sale
1 Noce di margarina vegetale
1 Cipolla (piccola)
150 g Salsiccia
1 bicchierino Merlot
200 g Ricotta
Procedimento
Per realizzare questo squisito risotto con frutti di bosco e salsiccia, come prima operazione lavate per bene sotto l’acqua corrente i frutti di bosco, e nel frattempo mettete sul fuoco un pentolino con l’acqua. Una volta che questa raggiunge il bollore buttate il dado e regolate di sale.
Mondate, lavate e tritate finemente la cipolla, poi in una grossa padella antiaderente fatela rosolare a fuoco dolce assieme alla noce di margarina.
Quando la cipolla sarà appassita, unite la salsiccia precedentemente sbriciolata con le mani, abbassate il fuoco e continuate a schiacciare la stessa con una forchetta al fine che la carne non si attacchi formando così dei grossi grumi. A questo punto versate il riso, fatelo tostare per un paio di minuti e fino a quando i chicchi diventati lucidi.
Aggiungete i frutti di bosco, versate il vino rosso e fatelo evaporare completamente mentre continuate a mescolare per non farlo attaccare.
Iniziate a bagnare il riso con il brodo aggiungendo un mestolo alla volta e procedete con la cottura.
Quando siete quasi alla fine unite al riso la ricottina e sempre mescolando fatela sciogliere completamente e fino a quando andrà a formare una cremina.
Assaggiate il risotto, aggiustate di sale solo se necessario e servite ancora caldo guarnendo con alcuni frutti di bosco .
Il commento è sotto moderazione
Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.