Involtini di melanzane e zucchine con speck e mozzarella
⏰𝗣𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: 𝟐𝟎 𝗺𝗶𝗻
Ingredienti
✔️2 melanzane lunghe
✔️2 zucchine scure
✔️1 mozzarella fiordilatte
✔️2 uova
✔️60 g di speck a fette
✔️pangrattato
✔️parmigiano reggiano grattugiato
✔️olio extravergine di oliva
✔️sale
✔️pepe
Preparazione
Per realizzare gli involtini di melanzane e zucchine con speck e mozzarella, iniziate lavando e asciugando accuratamente le verdure. Eliminate le estremità delle melanzane e tagliatele a fette sottili per il lungo utilizzando un coltello. Passate le fette di melanzana prima nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pangrattato miscelato con parmigiano. Successivamente, fatele dorare in padella con poco olio d'oliva, girandole su entrambi i lati con una pinza da cucina. Se necessario, fatele asciugare su un piatto ricoperto con carta per fritti.
Proseguite eliminando le estremità delle zucchine e tagliandole a nastri sottili utilizzando una mandolina o un pelapatate. Grigliate i nastri di zucchine su una piastra finché non saranno ben cotte.
Su un tagliere, disponete una fetta di speck, aggiungetevi una fetta di melanzana dorata, un paio di nastri di zucchine grigliate e una fetta di mozzarella. Avvolgete il tutto formando un involtino e adagiate gli involtini su una teglia foderata con carta forno. Mettete la teglia in forno preriscaldato a 200°C per circa 5-7 minuti, giusto il tempo di far fondere leggermente la mozzarella.
Infine, sfornate gli involtini di melanzane e zucchine con speck e mozzarella e serviteli subito, ben caldi.
Il commento è sotto moderazione
Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.