Spaghetti al baccalà
INGREDIENTI
🟠400g di spaghetti
🟠ritagli di baccalà dissalato
🟠1 spicchio d'aglio
🟠1 manciata di capperi
🟠1 manciata di olive verdi
🟠1 manciata di olive nere tostate
🟠prezzemolo
🟠olio
🟠sale
🟠paprica
🟠10 pomidoro datterini
Preparazione
Per preparare gli spaghetti mediterranei con baccalà, iniziate spezzando uno spicchio d'aglio e soffriggendolo in padella con olio d'oliva fino a doratura, poi rimuovetelo. Nel frattempo, lavate i pomodori datterini, tagliateli in quarti e strizzateli leggermente per eliminare l'acqua in eccesso. Aggiungeteli in padella e saltateli brevemente. Lavate i capperi, strizzateli e aggiungeteli. Snocciolate le olive verdi e nere, tagliatele a pezzi grossolani e unitele al mix.
Rimuovete la pelle dai ritagli di baccalà, spezzettatelo irregolarmente e aggiungetelo in padella con gli altri ingredienti. Nel frattempo, portate a bollore l'acqua salata per gli spaghetti, utilizzando metà della dose consueta di sale, e cuoceteli. Dopo sette minuti, scolateli e uniteli al sugo di baccalà, olive e pomodorini, saltando energicamente.
Togliete la padella dal fuoco, aggiungete un ciuffo di prezzemolo tritato e saltate brevemente. Impiattate gli spaghetti mediterranei con baccalà e completate con un filo d'olio e una spruzzata di paprika. Buon appetito!
Il commento è sotto moderazione
Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.