Tagliatelle mare e monti
INGREDIENTI
🟠280 g Tagliatelle all’uovo (oppure fettuccine)
🟠200 g Funghi
🟠100 g Gamberetti
🟠1 spicchio di Aglio
🟠Olio extravergine d’oliva
🟠Prezzemolo
🟠Sale
🟠Pepe
Preparazione
Per preparare le Tagliatelle mare e monti, se utilizzate funghi freschi, iniziate pulendoli, eliminando la parte finale con il terriccio. Lavate rapidamente i funghi sotto l’acqua corrente e tagliateli a pezzetti. In una padella, scaldate 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva con uno spicchio d'aglio tagliato a metà e lasciatelo insaporire per un minuto. Aggiungete i funghi, mezzo bicchiere d’acqua, un pizzico di sale e pepe, e cuocete per 10 minuti. Tritate del prezzemolo, precedentemente lavato, e unitelo ai funghi.
Nel frattempo, pulite i gamberi rimuovendo il carapace e il filo nero sul dorso, sciacquateli sotto l’acqua corrente e aggiungeteli ai funghi. Fate cuocere per altri 10 minuti, aggiustando di sale e pepe.
Riempite una pentola d’acqua, salatela leggermente e, una volta raggiunto il bollore, cuocete le tagliatelle seguendo i tempi indicati sulla confezione.
Scolate le tagliatelle cotte e unitele alla padella con il sugo di funghi e gamberetti. Mescolate bene e servite le Tagliatelle mare e monti calde.
Il commento è sotto moderazione
Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.