𝐈𝐧𝐯𝐨𝐥𝐭𝐢𝐧𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚𝐯𝐞𝐫𝐚
𝐈𝐧𝐠𝐫𝐞𝐝𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢
✔️8 fogli di Sfoglie per involtini (da 21,5 x 21,5 cm)
✔️300 g di Cavolo cappuccio qualità "cuore di bue")
✔️60 g di Carote
✔️50 g di Cipolle bianche
✔️30 g di Vino di riso
✔️Olio di semi di arachide q.b.
✔️Sale fino q.b.
✔️Pepe bianco (o nero) q.b.
✔️Albumi q.b.
✔️Olio di semi di arachide (o di girasole) q.b.
𝐏𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
Per realizzare gli involtini primavera, iniziate scongelando le sfoglie già pronte e coprendole con un panno leggermente umido per evitare che si asciughino. Pulite e tagliate a strisce sottili il cavolo cappuccio, le cipolle e le carote.
Scaldate il wok a fiamma viva, quindi versate l’olio di semi e aggiungete le cipolle. Fate rosolare per qualche minuto, poi incorporate le carote e il cavolo cappuccio. Insaporite con sale e pepe.
Unite il vino di riso e fate saltare le verdure per circa 4-5 minuti: dovranno ammorbidirsi pur mantenendo una consistenza croccante. Trasferitele in un colino per eliminare il liquido in eccesso, poi distribuitele delicatamente con le bacchette per mantenerne intatti colore e consistenza.
Ora potete assemblare gli involtini: prendete una sfoglia alla volta e posizionatela su un canovaccio con un angolo rivolto verso di voi. Disponete una porzione di ripieno sulla parte inferiore della sfoglia, quindi ripiegate l’angolo in basso verso l’alto avvolgendo il ripieno senza esercitare troppa pressione. Piegate poi i due angoli laterali verso l’interno e continuate ad arrotolare fino a chiudere l’involtino. Per sigillare la sfoglia, spennellate i bordi con un po’ di albume, utilizzando le dita o un pennello. Fate attenzione a non premere eccessivamente per evitare che la sfoglia si rompa. Ripetete il procedimento per preparare tutti gli involtini.
A questo punto, riscaldate nuovamente il wok e versate abbondante olio di semi, portandolo a una temperatura di 180°C. Quando l’olio sarà ben caldo, abbassate leggermente la fiamma e friggete pochi involtini alla volta, girandoli su entrambi i lati per una doratura uniforme. Una volta pronti, scolateli e disponeteli su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servite gli involtini primavera ancora caldi, accompagnandoli con salsa agrodolce o piccante.
Il commento è sotto moderazione
Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.